Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Del Fatti Marilena

Nonni e nipoti sempre più smart

Largo Consumo, 9, XXXIX, 2019, p.22

Per la smart home le prospettive sembrano essere ottime. Il trend di crescita evidenziato negli ultimi anni, in Italia come nel mondo, è destinato a proseguire.


In particolare il reparto Home automation & security ha evidenziato un aumento del 40%, quello delle Major domestic appliances del 34%, e quello dello Smart entertainment del 12%.


Dallo studio emerge che nel nostro Paese il mercato della smart home – comprendente elettrodomestici, vocal assistant, apparecchi per la sicurezza domestica  - può contare su un bacino di consumatori molto ampio, che non disdegna l’acquisto di un smart tv o di prodotti per la connettività ad Internet sempre più largamente diffusi. Si tratta di un interesse trasversale condiviso dai più giovani , ma anche dai cosiddetti Golden agers, la generazione degli over, che nel digitale vedono uno strumento per sentirsi più attivi, competenti e resilienti. In definitiva un mezzo per accrescere il loro stato di benessere psichico.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Del Fatti Marilena
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2019
Pagine22
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo19000101
Numero9
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLargo Consumo
Subtitolo in stampaLargo Consumo, 9, XXXIX, 2019, p.22
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
VolumeXXXIX
Approfondimenti
Del Fatti Marilena
Attori
Parole chiave: Tecnologia