(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Peck Tom

National service for the over65s... now there is an idea - Servizio nazionale per gli over65... adesso c’è un’idea

The Independent, 01-09-2023

La conservatrice Penny Mordaunt, leader della Camera dei Comuninel Regno Unito, lanciando una nuova campagna per ripristinare il servizio nazionale, ha evidenziato che quello che ha in mente è un programma di volontariato per ragazzi di 16 anni. Grazie a questo parteciperebbero ad un programma di “esplorazione civica” della durata di due settimane. 

Il ripristino del servizio militare è estremamente popolare tra la generazione che è convinta di aver combattuto nella Seconda Guerra Mondiale, nonostante sia nata diversi anni dopo la sua conclusione.

Se viene introdotto il servizio nazionale volontario per i sedicenni, perché non due settimane simili di “esplorazione civica” per gli over 65? Potrebbe includere, ad esempio, come reimpostare un router a banda larga o come trasferire un profilo utente esistente su un nuovo iPhone senza chiedere aiuto ai nipoti.Oppure, per i più audaci, come capire la differenza tra le cose che ti sono state inoltrate su WhatsApp e quelle che lo sonovero e cose che non lo sono. Un'idea nobile, ma non si realizzerà mai. Non c'è nemmeno bisogno del rapporto di un think tank conservatore per dirvi che se andate troppo oltre su questa strada, non sarà solo il giovane a non votare mai più i conservatori, ma assolutamente nessuno.


(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Peck Tom
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2023
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Destinatari
  • Studenti e ricercatori
  • Persone anziane
Data dell'articolo2023-09-01
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteThe Independent
Subtitolo in stampaThe Independent, 01-09-2023
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
Volume
Approfondimenti
Peck Tom
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Campagne di prevenzione e informazione