Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Nasce Quality Lifers: Osservatorio Ipsos sul mondo degli over 50

06-03-2017

Quality Lifers’ è il nuovo Osservatorio Ipsos multi-client sulle tendenze nel mondo degli over 50. Un target demograficamente in crescita la cui rapida evoluzione, in termini di bisogni, abitudini e preferenze, è di estremo interesse per le aziende per tarare le strategie di crescita, le azioni di marketing e di comunicazione.

Il  progetto dell’Osservatorio Quality Lifers si compone di diversi moduli:

  1. Una fase motivazionale (interviste etnografiche e colloqui con opinion leader) - per delineare gli aspetti motivazionali e di vissuto profondo rispetto all’identità di senior;
  2. Analisi desk dei dati di indagini continuative IPSOS - per raccontare la relazione del target con la politica, il clima sociale, la crisi, la religione e l’informazione;
  3. Analisi desk dei dati strutturali (Inps, Istat, Eurostat) - per tracciare un profilo del target in termini di stile di vita, condizioni di salute, tempo libero, pensione, lavoro, fruizione culturale;
  4. Una fase quantitativa su un campione ampio - 2000 interviste per fotografare e descrivere i segmenti che compongono l’articolato mondo degli over 50, nella loro relazione con la società, nelle loro interazioni, nel loro capitale sociale.
(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.ipsos.it
Approfondimenti Onlinewww.ipsos.it/ricerche-pubblicazioni/osservatorio-quality-lifers
Subtitolo in stampa06-03-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Carrino Antonella
Parole chiave: Bisogni degli anziani Consumi degli anziani Longevità Qualità della vita Senior marketing