Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Brancati Alessandro

Meglio vendere a genitori e nonni che ai giovani. La Silver Economy, secondo Alibaba

ninjamarketing, 12-02-2018

Cina ancora all'avanguardia in alcuni settori dell'economia. Taobao, negozio online di Alibaba (la compagnia cinese privata attiva nel campo del commercio elettronico) ha  lanciato una app mobile volta a rendere i suoi servizi maggiormente accessibili anche agli anziani. Secondo le ultime analisi condotte da Alibaba, attualmente ci sono 222 milioni di persone di età superiore ai 60 anni in Cina e, entro il 2020, si prevede che questo numero raggiunga i 255 milioni, quasi il 20% della popolazione del paese. Per non perdere il potenziale valore di questo target, la nuova app sarà più user friendly (semplice da usare), con consigli personalizzati per lo shopping e un servizio di chat peer-to-peer che consentirà ai membri della famiglia di condividere prodotti e consultarsi. Ding Jian (senior product manager di Taobao) ha dichiarato: “Lanciando questa semplice e intuitiva app faremo dello shopping online un’attività semplice per i nostri utenti meno giovani e li aiuteremo a rimanere connessi con la community“.

(Sintesi redatta da: Mamini Marcello)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Brancati Alessandro
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2018-02-12
Numero
Fonteninjamarketing
Approfondimenti Onlinewww.ninjamarketing.it/2018/02/12/taobao-alibaba-nuova-app/
Subtitolo in stampaninjamarketing, 12-02-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Mamini Marcello)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Brancati Alessandro
Parole chiave: Informatica Senior marketing Strumenti informatici e telefonia