Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Mass vaccination campaign begins - Al via la campagna dei vaccini di massa

The Korea Times, 01-01-2021

A partire dalla Gran Bretagna all'inizio di dicembre, diversi paesi hanno iniziato a inoculare i propri cittadini per proteggerli dal virus che ha ucciso oltre 1,7 milioni di persone in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, la priorità nel programma di vaccinazione è andata a soldati, veterani e operatori sanitari.

Così i vaccini COVID-19 sono arrivati in Corea del Sud per il personale militare statunitense che ha ricevuto le prime dosi. Ma a dicembre i coreani non avevano ancora avuto notizie dal governo sul piano di vaccinazione della popolazione. Il presidente Moon Jae-in era sotto attacco per la scarsa preparazione del suo governo. Dopo gli sforzi del governo per procurarsi i vaccini, Moon alla fine ha svelato il piano per inoculare circa 20 milioni di coreani. Ha detto di aver avuto una conversazione telefonica con il capo del Moderna per garantire a tutti il vaccino statunitense e ha affermato che la potenziale distribuzione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2021.

Ma la campagna vaccinale ha uno sfondo politico. Il principale partito di opposizione utilizza la carta del vaccino per criticare il governo Moon. Con l'annuncio di Moderna, il presidente in carica sarà in grado di deviare le critiche sulla sua diplomazia sui vaccini.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-01-01
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteThe Korea Times
Subtitolo in stampaThe Korea Times, 01-01-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Vaccinazioni