Si prospetta davvero come un’estate indimenticabile quella del 2019 e non soltanto per le temperature ballerine. Il tormentone musicale a quanto pare sarà uno solo e si intitola Magari muori, un brano interpretato da Romina Falconi, che ricorderete per la partecipazione al Festival di Sanremo del 2007 nella categoria «Giovani».
Una hit, a metà strada tra il macabro e il faceto, realizzata da Taffo Funeral Service, agenzia di pompe funebri romana che non è nuova a queste trovate. Le sue pubblicità, come pure i meme sui social, hanno fatto e continuano ancora oggi ad essere caratterizzati dall’humour noir e da un’ironia che per taluni è fin troppo azzardata. «Brinda stasera e ridi di gusto che forse domani sei sotto un cipresso Canta e balla che la vita passa e chissà che il prete ti nomini a messa», dice il brano musicale intitolato Magari muori. Altri versi sono poi: «Dai, goditi la vita che poi magari muori e vivi al massimo da qui fino ai crisantemi non rimandare più che poi magari muori baciami e stammi addosso che domani sei in un fosso». E ancora: «Ma quale dieta mangia! Brutto, che forse domani ti ritrovi freddo!». Una ballata irriverente, che ha puntato ovviamente anche sull’immagine: su Spotify dove la hit è disponibile si vede la cantante fasciata da un costume bianco distesa su un materassino rosa a forma di bara, circondato da squali. Presagio di morte? Beh, una pubblicità davvero studiata. E se l’obiettivo era quello di suscitare scalpore, pare che sia stato centrato in pieno.
L’agenzia Taffo Funeral Service ha voluto precisare: «Scherzare sulla morte è il modo per non averne paura “Magari muori” può sembrare un’anatema invece è un ottimo consiglio e un inno alla vita!». Una linea che l’impresa romana ha deciso di adottare da sempre. Il popolo del web ha reagito bene, il video impazza. Qualcuno addirittura ha scritto: «Avete inventato un nuovo genere musicale, il reggaetomb».
(Fonte: tratto dall'articolo)