(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Mauro Giusi

"Ora e sempre Viva Maria", a 97 anni sotto la stanga: le storie del portatore più anziano della Vara

www.reggiotoday.it, 11-09-2019

A Reggio Calabria Giovanni Gangeri è un'istituzione, a 97 anni sotto la stanga della Vara è l’esempio dell’amore che, va oltre la devozione, che esiste tra un reggino e la Madonna della Consolazione.

 È il più anziano dei portatori Giovanni Gangeri e con Lei, ha vissuto i momenti più tragici e i più gioiosi che la città e il Paese hanno attraversato. Anche quest’ anno a settembre il novantasettenne, con lo stesso animo, se pur affaticato, trova la grinta di sempre per rendere omaggio alla sua Patrona.

(Sintesi redatta da: Macheda Maria Gabriella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Mauro Giusi
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-09-11
Numero
Fontewww.reggiotoday.it
Approfondimenti Onlinewww.reggiotoday.it/cronaca/madonna-della-consolazione-giovanni-gangeri-portatore-anziano-vara.html
Subtitolo in stampawww.reggiotoday.it, 11-09-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Macheda Maria Gabriella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Mauro Giusi
Attori
Parole chiave: Invecchiamento attivo Religione