Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

La mappa degli aiuti a chi aiuta

Famiglia Cristiana, 52, 2021

Sono 975 le iniziative di solidarietà censite e realizzate da parte di 722 donatori, che hanno mosso più di785 milioni di euro. Questa è la mappa dell’aiuto messa in campo da fondazioni e organizzazioni filantropiche nella prima metà del 2000, ossia nel periodo della prima ondata della pandemia.

I dati provengono dal ‘Non Profit_Philantrophy_SocialGoodCovid-19Report 2020’, un portale che racconta e illustra lo stato degli enti no-profit italiani in relazione all’emergenza sanitaria e agli aiuti dati al Terzo Settore. 


Il portale è di fatto un data hub, in costante aggiornamento, accessibile e gratuito che permette ai cittadini di comprendere, attraverso dati, mappe e testimonianze, quali sono le necessità delle organizzazioni no-profit, di conoscere le azioni realizzate dalla filantropia a sostegno degli enti e di ascoltare le visioni sul futuro del settore. Uno spazio che mette a sistema opportunità, notizie e iniziative utili per guidare organizzazioni, cittadini e la filantropia istituzionale nella comprensione del contesto italiano e internazionale, ma anche una bacheca di opportunità in costante aggiornamento. Perché chi aiuta il no-profit sostiene il Paese.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo19000101
Numero52
Fonte
Approfondimenti Online
FonteFamiglia Cristiana
Subtitolo in stampaFamiglia Cristiana, 52, 2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: No profit