Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Ramos Andrés

La conmovedora historia detrás del dibujo viral de un nieto a su abuelo para que pueda ver el fútbol

www.65ymas.com, 20-02-2020

La conmovedora historia detrás del dibujo viral de un nieto a su abuelo para que pueda ver el fútbol

“Non mi sarei mai immaginato tanta risonanza! Ancora non ci credo!”. Con queste poche parole Juanio, un giovane studente del terzo anno della scuola di giornalismo, che vive a Toledo, in Spagna, ha riassunto la situazione che sta vivendo dopo il twitt pubblicato lo scorso sabato, che mostrava il disegno fatto per suo nonno Rufino, di 86 anni, con il quale gli insegnava – passo dopo passo – come fare per seguire in televisione la sua grande passione: il calcio.

Il problema di Rufino, da quando le partite vengono trasmesse sui canali a pagamento, è saper utilizzare l’apparecchio per vederle. Già trova complicato accenderlo, non parliamo poi della difficoltà per collegarlo con la televisione. Ogni volta deve chiamare qualcuno della famiglia per dargli una mano. Alla fine, dopo aver scartato diverse altre soluzioni, suo nipote sceglie la più semplice: fare un disegno del telecomando a distanza, nel quale spiega i passi da seguire per collegarsi all’apparecchio e vedere le partite della sua squadra del cuore. “Orgoglioso” del risultato, Juanio pubblica su Twitter l’immagine del disegno, per condividere l’idea con i suoi amici, senza mai immaginare l’enorme diffusione che invece avrebbe avuto la sua idea, grazie alla rete. Quasi 81.0000 “mi piace” e più di 9.000 condivisioni in pochi giorni hanno contribuito a diffondere la sua idea sui mezzi di comunicazione radiotelevisiva.

Questo futuro giornalista coglie alla perfezione il motivo di tanta partecipazione: “I temi dal risvolto umano, quelli in cui si aiutano le persone e specialmente gli anziani”, dice, “Ci toccano nel profondo. I nonni sono persone alle quali vogliamo un bene immenso. Dovrebbero essere eterni.”

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Ramos Andrés
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaSpagnolo
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-02-20
Numero
Fontewww.65ymas.com
Approfondimenti Onlinewww.65ymas.com/sociedad/juanjo-abuelo-rufino-dibujo-mando-futbol-television_12842_102.html
Subtitolo in stampawww.65ymas.com, 20-02-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Ramos Andrés
Attori
Parole chiave: Rapporto nonni nipoti