Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

"La bellezza è in ognuno. Per vederla bisogna uscire dalla logica pubblicitaria"

La Stampa, 20-06-2020, p.26

"La bellezza è in ognuno. Per vederla bisogna uscire dalla logica pubblicitaria"

Benedetta Barzini, 76 anni è stata la prima top model italiana, ed oggi è la protagonista della nuova campagna Cruise di Gucci, nonostante l'anno passato avesse dichiarato di voler sparire, tanto che il figlio ne ha tratto un film-documentario "La scomparsa di mia madre".

La Barzini spiega come essere tornare a posare le abbia dato una grande carica.

Per quanto riguarda la scoperta delle over 50 come modelle, vede questa tendenza derivante dalla ricerca di diversità che oggi percorre il mercato: «Le over di qualunque genere sono interessanti per il mercato, sempre più a caccia di "diversità". Le vecchiette sono però quasi sempre molto ritoccate e sembrano ragazzine. È davvero interessante quanto la società abbia paura dell'età avanzata. Una barriera che dai tempi dei greci non è stata abbattuta perché la vecchiaia rammenta la morte. La bellezza è in ogni persona. Per comprenderla bisogna però uscire dalla logica imposta dalla pubblicità».

A lei la vecchiaia l'ha aiutata a mettere a fuoco la visione del mondo, e non ha rimpianti delle sua giovinezza. 

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine26
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-06-20
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Stampa
Subtitolo in stampaLa Stampa, 20-06-2020, p.26
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Lavoro nella terza età Storie di vita Estetica