Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Redazione

La 94enne Jean Miller spiega il segreto per vivere a lungo: "Bisogna rimanere appassionati della vita e imparare sempre"

www.huffingtonpost.it, 24-02-2017

"La chiave per raggiungere la mia età è mantenersi attivi e interessati alle cose della vita. Ho lavorato fino allo scorso anno, ma poi ho dovuto lasciare e mi ha addolorato molto" - spiega al Guardian Jean Miller, 94 anni, residente in Scozia.  

L'intervista, fatta all'anziana, era un'indagine sul segreto della felicità e, soprattutto della longevità in vista del raggiungimento della media dei 90 anni di vita, in diversi Paesi del mondo, entro il 2030. Intervista alla quale Jean ha dato una valida spiegazione, dicendo che: "La vita è una educazione continua, che se non continuiamo sempre ad imparare è un peccato, e che bisogna imparare a vedere il mondo in modo diverso. "Vivere a lungo e riuscire a godersi la vita è speranza di molti, e proprio per questo Jean vuole lasciare il messaggio che non bisogna arrendersi, ma trovare nuovi hobby e conservare la gioia di vivere. "Ora che non lavoro più - dice -  faccio ginnastica in una palestra per over 50, mi diverte e poi con le mie compagne andiamo a prenderci un tè. Frequento l'università della terza età. Faccio parte di un gruppo teatrale, e mi auguro di poter imparare il tedesco al più presto".


(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Redazione
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-02-24
Numero
Fontewww.huffingtonpost.it
Approfondimenti Onlinewww.huffingtonpost.it/2017/02/24/94enne-inglese-bisogna-rimanere-appassionati_n_14980172.html?utm_hp_ref=la-vita-come
Subtitolo in stampawww.huffingtonpost.it, 24-02-2017
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Redazione
Parole chiave: Invecchiamento attivo Longevità Psicologia dell'invecchiamento