Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

‘It’s Up to You’: Ad campaign to overcome vaccine hesitancy is underway - ‘Dipende da te’, al via negli USA la campagna per i vaccini

The Washington Post, 25-02-2021

Per decine di milioni di americani ancora incerti sull'assunzione di vaccini contro il coronavirus, esperti del settore pubblicitario e scienziati del governo hanno da oggi un nuovo messaggio: "Dipende da te". Quel messaggio e la relativa campagna pubblicitaria - modellati da mesi di ricerca sui consumatori e sostenuti da oltre 50 milioni di dollari in donazioni - saranno svelati ai primi di marzo su piattaforme TV e video digitali, social media e audio come Pandora e Spotify. Includerà anche messaggi su misura per le comunità nere e ispaniche, dove gli studi hanno riscontrato una particolare mancanza di fiducia sui vaccini e sui loro effetti a lungo termine. La campagna incoraggerà ulteriormente gli scettici sui vaccini a visitare un nuovo sito Web, getvaccineanswers.org, per le ultime informazioni sulla sicurezza e la disponibilità dei vaccini.

La campagna è stata curata dall'Ad Council, una organizzazione no profit che produce, distribuisce e promuove annunci di servizio pubblico per conto di vari sponsor, tra cui enti no profit e organizzazioni non governative. In passato l’Agenzia si è occupata di famose e massicce campagne anti fumo e anti alcolismo. L'obiettivo è conquistare gli americani scettici, nel tentativo di frenare la diffusione del nuovo coronavirus. Secondo un recente sondaggio AP / NORC, circa 1 americano su 3 ha affermato che non si sottoporrebbe alla vaccinazione. Il sondaggio ha mostrato che la tendenza è maggiore nei gruppi di colore e ispanici.I ricercatori dell'Ad Council hanno anche scoperto che alcuni messaggi che incoraggiano gli americani a vaccinarsi perché "è la cosa giusta da fare", sono stati respinti come invadenti o accusatori dai gruppi intervistati. "Prima di tutto, dobbiamo riconoscere la preoccupazione piuttosto che metterla in discussione", ha detto Charysse Nunez, membro dell'Ad Council, in una conferenza virtuale con i leader statali e della sanità pubblica.

Anthony Fauci, il principale virologo della nazione, ha suggerito che è necessario che il 90% degli americani acquisisca l'immunità attraverso il vaccino o l'infezione. Gli stessi ricercatori dell'Ad Council sottolineano che gli americani sono più ricettivi ai messaggi dei loro medici personali, operatori sanitari e sopravvissuti al virus piuttosto che da parte di intrattenitori, media e persino alcune figure politiche nazionali La campagna dell'Ad Council include contributi significativi da parte di importanti società tra cui Amazon, Apple, Bank of America, Cisco, CVS Health, Facebook, General Motors, Google e Youtube. L'agenzia creativa Pereira O'dell ha lavorato pro bono per sviluppare il messaggio "Dipende da te". “Questa non è solo la campagna più importante della nostra generazione, ma deve anche essere la più incisiva", ha affermato in una nota P. J. Pereira, presidente creativo di Pereira O'dell.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-02-25
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteThe Washington Post
Subtitolo in stampaThe Washington Post, 25-02-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Vaccinazioni Campagne di prevenzione e informazione