Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Redazione

Italiani all’estero - Australia - Impegno On. Fedi (Pd/estero) ai connazionali anziani di Sydney "non vi lasceremo soli"

www.italiannetwork.it, 29-05-2017

Si è svolta a Sidney, sabato 27 maggio, una serata per celebrare l'anniversario della Repubblica Italiana, i servizi agli anziani e l'attività di Co.As.It (Comitato di Assistenza Scuole Italiane) in quasi cinquant'anni di presenza a Sidney.
L'On. Fedi nel suo intervento dichiara: “Il nostro impegno è non lasciarvi soli. La terza età, i pensionati e le persone anziane rappresentano una realtà importante della società australiana. La loro presenza organizzata, sia nelle associazioni che nei circoli, così come nei servizi, rappresenta una ricchezza per le comunità italiane nel mondo e un'esperienza da seguire e sulla quale modellare le risposte ai bisogni degli anziani. In questi anni di lavoro in Australia - prosegue Fedi -  ho avuto occasione di incontrare molti circoli, molti anziani e strutture di servizio ed innumerevoli gruppi di volontari ed ho spesso affrontato con il loro il tema della gestione dei servizi destinati ai più anziani: dagli alloggi, alle cure della persona, dall'assistenza domiciliare diretta all'aiuto alle famiglie, dalla prevenzione alle cure palliative. Il Co.As.It. è stato sempre un faro di speranza, una guida sicura, un'organizzazione amica della gente e rispettosa delle persone e delle famiglie, oltre che efficiente ed efficace nell'erogazione dei servizi".

(Fonte: tratto dall'articolo)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Redazione
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-05-29
Numero
Fontewww.italiannetwork.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.italiannetwork.it, 29-05-2017
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Redazione
Parole chiave: Bisogni degli anziani No profit Volontariato a favore di anziani