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Ipsos: e-shopper over65, due su tre sono “heavy buyer” Home

www.corrierecomunicazioni.it, 27-11-2019

Secondo uno studio elaborato dall’Osservatorio sull’e-commerce Ipsos-Webloyalty, condotto su 1.500 consumatori online nel nostro Paese sono molti gli anziani “heavy buyer”, per quanto riguarda gli acquisti online in Italia. Prendendo in considerazione gli “heavy buyers” (grossi acquirenti) – cioè coloro che hanno effettuato almeno 4 acquisti online negli ultimi sei mesi – emerge come la percentuale di uomini e donne sia esattamente identica (76%). Questo significa sostanzialmente una rivoluzione della figura del “responsabile acquisti” in famiglia, che tradizionalmente vedeva le donne incaricate di comprare beni per la casa e la famiglia e gli uomini acquirenti responsabili dei beni durevoli. Bisogna sottolineare come ben il 68,4% degli ultrasessantacinquenni sia annoverabile tra gli “heavy buyer”, pertanto l’elevata percentuale di grossi compratori tra gli over 65, sottolineano i ricercatori, mette in evidenza come, seppure queste persone utilizzino ancora poco Internet, quando lo fanno ne restano entusiasti e quindi diventano ottimi clienti.

(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

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Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
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Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Destinatari
  • Studenti e ricercatori
  • Persone anziane
Data dell'articolo2019-11-27
Numero
Fontewww.corrierecomunicazioni.it
Approfondimenti Onlinewww.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/ipsos-e-shopper-over65-due-su-tre-sono-heavy-buyer/
Subtitolo in stampawww.corrierecomunicazioni.it, 27-11-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
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Attori
Parole chiave: Dati statistici Digital divide Senior marketing