Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Desanti Gianni

Invecchia la popolazione ed anche il consumatore tipo

19-05-2016

Sia per le aziende produttrici che per le associazioni dei consumatori si rende necessario ripensare al proprio ruolo in conseguenza dell'invecchiamento della popolazione. Una ricerca, promossa in Nuova Zelanda dall'University of Waikato di Hamilton, si è posta l'obiettivo di capire come sia meglio assicurare la soddisfazione nel rapporto tra le persone anziane e chi si occupa di consigliare gli acquisti.

Dopo una serie di analisi del problema, sia quantitative che qualitative, è emerso che la maggioranza degli anziani sono generalmente soddisfatti di quanto suggerito dalle associazioni dei consumatori, ma anche che esiste una fascia significativa di insoddisfatti. Il motivo dell'insoddisfazione è associato principalmente ad un livello di comunicazione impersonale e a rapporti non diretti.

(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Desanti Gianni
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.fondazioneleonardo.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.fondazioneleonardo.it/news_dettaglio.php?num=5986
Subtitolo in stampa19-05-2016
Fonte da stampare(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Desanti Gianni
Parole chiave: Comunicazione, problemi della Consumi degli anziani