Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Gecchele M., Meneghin L.

Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa

ETS, Pisa (Scienze dell'educazione), 2016

Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa

In una società, che ha fatto della separazione delle classi di età un aspetto della sua organizzazione, un progetto educativo, che assume come fondamento il dialogo intergenerazionale, presenta senz'altro un aspetto di novità rilevante. E l'incontro e la partecipazione responsabile all'interno di un sistema integrato, e non la separazione e la chiusura, che generano la crescita. Nel percorso di vita i fattori biologici predispongono l'uomo a interagire con gli altri e i fattori ambientali, in particolare l'interazione tra i bambini e le altre persone, influenzano la maturazione neurofisiologica tanto dei bambini che degli adulti. E quanto intende dimostrare questo volume, costruito a partire da una esperienza di dialogo intergenerazionale fra un Centro Infanzia e un Centro Residenziale per anziani in stretto rapporto con il territorio.

(Fonte: www.unilibro.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Gecchele M., Meneghin L.
Casa Editrice, cittàETS, Pisa
CollanaScienze dell'educazione
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.unilibro.it
Approfondimenti Onlinehttps://www.unilibro.it/libro/gecchele-m-cur-meneghin-l-cur-/dialogo-intergenerazionale-come-prassi-educativa-centro-infanzia-girotondo-eta/9788846745057
Subtitolo in stampaETS, Pisa (Scienze dell'educazione), 2016
Fonte da stampare(Fonte: www.unilibro.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Gecchele M., Meneghin L.
Parole chiave: Rapporti intergenerazionali