Hank è un mastino di 127 chili che porta il buon umore agli anziani ricoverati al «St. John Ambulance», in Canada.
Dopo aver partecipato alcuni mesi fa ad un corso di addestramento, è diventato un cane da pet therapy. E la sua presenza nel centro è terapeutica per tutti gli anziani ricoverati, che ogni settimana aspettano il suo arrivo per accarezzarlo e passare del tempo con lui. Con ottimi risultati: perché Hank non solo «cura» le persone, le aiuta anche a relazionarsi meglio tra loro.
Ma il mastino in passato di vita ne ha curata un’altra: quella della sua proprietaria. Lei si chiama Marie Swanson e quando sua figlia si è suicidata, all’età di 33 anni, è stato il cane ad aiutarla più di tutti a superare il dolore del lutto. Lei era disperata, e non riusciva a darsi pace per aver perso la persona più importante della sua vita. E durante questo periodo tragico, Hank è sempre stato al fianco di Marie, quando lei ne aveva più bisogno: «Il suo amore incondizionato è diventato la mia ragione di vita. Il motivo per cui alzarmi dal letto la mattina».
Per questo Marie l’ha iscritto ad un corso di addestramento per farlo diventare un cane da pet therapy: perché desidera che Hank aiuti decine di altre persone sofferenti, proprio come in passato il quattro zampe ha confortato e sostenuto lei.
(Fonte: tratto dall'articolo)