Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Grande successo per il convegno della Confconsumatori sugli anziani

www.coriglianocalabro.it, 15-12-2019

Il progetto nazionale “Anziano fragile: verso un Welfare comunitario”  ha fatto tappa  a Corigliano Rossano, in Calabria. Finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzata dalle Associazioni Confconsumatori e ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti), l'iniziativa toccherà poi Messina e, nel 2020, altre città italiane, tra cui Milano, Catania e Parma.

Nel corso dell’incontro si è discusso di buone pratiche per l’inclusione, valorizzazione, cura e assistenza degli anziani ma anche  del ruolo che Istituzioni, Associazioni del Terzo Settore e cittadini possono svolgere nella costruzione di un Welfare comunitario.

Gli incontri con la cittadinanza sono occasioni di approfondimento e dibattito sul tema della fragilità negli anziani con esperti e responsabili a livello locale e regionale. Il progetto punta inoltre a fornire strumenti concreti e trasmettere buone pratiche per intercettare, coinvolgere e assistere gli anziani non autosufficienti.  Perciò anche l'Anci ( Associazione nazionale comuni italiani ) ha concesso il patrocinio all'iniziativa in tutto il Paese.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-12-15
Numero
Fontewww.coriglianocalabro.it
Approfondimenti Onlinehttps://www.coriglianocalabro.it/index.php/attualita/24772-grande-successo-per-il-convegno-della-confconsumatori-sugli-anziani
Subtitolo in stampawww.coriglianocalabro.it, 15-12-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Welfare locale