Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Gite, ‘corsi’ di smartphone e come difendersi dalle truffe: per gli over 65 di Bari c’è ‘Nonn è mai troppo tardi’

www.telebari.it, 02-08-2019

“Nonn è mai troppo tardi”, è il progetto dedicato agli over 65 di Bari presentato a Palazzo di Città e finanziato dall’assessorato al Welfare. Lo attuerà, da agosto a novembre, l’associazione ‘Lo Specchio’.

Il progetto prevede azioni di supporto, psicologico e materiale, come il numero telefonico dedicato ai servizi offerti, la possibilità di richiedere la spesa e consulenze a domicilio o di partecipare a incontri di auto e mutuo aiuto. Si realizzerà anche un programma pensato per sviluppare le capacità relazionali incentivando la partecipazione attiva degli anziani (laboratorio di fotografia creativa, attività motorie e di risveglio muscolare, nuoto, yoga e corsi di pet education). 

Tra le attività più innovative, aperte all’intera cittadinanza, si realizzeranno incontri di formazione e informazione sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti domestici e di conferimento, sulla prevenzione dei pericoli domestici, sulle frodi informatiche, telematiche e a domicilio, sull’uso dei sistemi di comunicazione, del pc e delle applicazioni di servizio e utilità su smartphone.

A partire dal 1° agosto ci si può iscrivere.Per informazioni bisogna contattare l’associazione chiamando il numero 340 3347510 o inviando una mail all’indirizzo di posta associazione-lospecchio@pec.it.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-08-02
Numero
Fontewww.telebari.it
Approfondimenti Onlinewww.telebari.it/attualita/26471-gite-corsi-di-smartphone-e-come-difendersi-dalle-truffe-per-gli-over-65-di-bari-ce-nonn-e-mai-troppo-tardi.html
Subtitolo in stampawww.telebari.it, 02-08-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Truffa e frode Welfare locale Tecnologia