Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Gap, incontro a Termoli tra alcuni sindaci del Basso Molise e la vice sindaca di Pavia: “Slot lontane da luoghi sensibili e meno tasse per chi ci rinuncia”

www.jamma.tv, 30-11-2017

Ludopatia: anche gli anziani finiscono per cadere nel vortice delle slot machine e dei "Gratta e Vinci". Il tema è stato affrontato a Termoli (Cb) lunedì 27 novembre scorso in un incontro tra il Sindaco della cittadina molisana Sbrocca e i rappresentanti dei comuni di Acquaviva Collecroce (Cb) e di Guglionesi (Cb). Tra le soluzioni individuate nella riunione, che i comuni abbiamo una  mappa delle slot machine e dei punti vendita di Gratta&vinci; che le macchinette vengano allontanate il più possibile dai centri sociali, scuole, cinema e teatri; che i comuni mettano in campo  risorse per sgravi fiscali per quelle attività commerciali che intendano rinunciare ai propri introiti con l'uso delle macchinette all'interno del proprio esercizio. Infine, la soluzione più importante, è quella di far capire ai ragazzi quanto sia pericoloso e dispendioso giocare con  le macchinette.

(Sintesi redatta da: Magi Claudio)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-11-30
Numero
Fontewww.jamma.tv
Approfondimenti Onlinewww.jamma.tv/politica/gap-incontro-termoli-sindaci-del-basso-molise-la-vice-sindaca-pavia-slot-lontane-luoghi-sensibili-meno-tasse-ci-rinuncia-112201
Subtitolo in stampawww.jamma.tv, 30-11-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Magi Claudio)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Dipendenze