Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Finanziamenti agevolati al Terzo Settore: 30 milioni di euro per l’emergenza Covid

www.redattoresociale.it, 19-11-2020

In arrivo finanziamenti agevolati per gli enti no profit della Lombardia e nelle province piemontesi di Novara e di Verbano Cusio Ossola. Grazie al progetto “Sostegno al terzo settore” sono disponibili 30 milioni di euro.

“In un momento così critico, e con la prospettiva di un futuro che sicuramente necessiterà del supporto di tutto il mondo del volontariato, è importante sapere di poter contare sull'aiuto di uno strumento dedicato -commenta Attilio Rossato, presidente di CSVnet Lombardia -. Solo a livello lombardo, secondo una ricerca della scorsa primavera, il 70% delle organizzazioni volontariato ha comunque proseguito le proprie attività legate all’ordinario nei mesi più duri della pandemia. Il 50% delle realtà censite e rimaste attive ha inoltre dichiarato di avere svolto attività attinenti l’emergenza. E poco più della metà degli intervistati prevedeva una riduzione delle proprie entrate pari al 50%”.

Potranno accedere ai finanziamenti agevolati le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le cooperative sociali, le imprese sociali, fondazioni, enti filantropici, società di mutuo soccorso, enti religiosi, associazioni sportive, onlus.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-11-19
Numero
Fontewww.redattoresociale.it
Approfondimenti Onlinewww.redattoresociale.it/article/notiziario/finanziamenti_agevolati_al_terzo_settore_30_milioni_di_euro_per_l_emergenza_covid
Subtitolo in stampawww.redattoresociale.it, 19-11-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: No profit