Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Francescangeli Luca

eSport e digital marketing: un trend da non perdere per il 2019

www.huffingtonpost.it, 14-12-2018

Gli eSport sono competizioni professionali di videogiochi e rappresentano un settore in crescita non solo fra giovanisssimi; comincia ad essere interessante anche per il digital matketing. La Giochi Elettronici Competitivi (GEC), dal 2014, è la federazione nazionale che  disciplina le competizioni degli sport elettronici nel nostro paese. A dicembre 2017, la GEC affiliava più di 75 associazioni, oltre 50.000 atleti tesserati e più di 750 tornei ufficiali. Dall'ultimo rapporto dell'Eurispes (gennaio 2018) emerge che "il mercato, in Italia, si aggira intorno ai 14 milioni di euro, con costante incremento rispetto agli anni precedenti. Anche il pubblico è in progressiva crescita (+24% rispetto al 2016). Il 51% degli appassionati ha tra i 18 e i 34 anni ma la fascia di età tra i 35 e i 64 anni rappresenta più di un terzo del target di riferimento ( 32%). 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Francescangeli Luca
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2018-12-14
Numero
Fontewww.huffingtonpost.it
Approfondimenti Onlinewww..huffingtonpost.it/luca-francescangeli/esport-e-digital-marketing-un-trend-da-non-perdere-per-il-2019_a_23617879/
Subtitolo in stampawww.huffingtonpost.it, 14-12-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Francescangeli Luca
Attori
Parole chiave: Senior marketing