Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Emergenza caldo "Telefonata amica" del Comune gli anziani soli

Il Gazzettino di Padova, 07-07-2016, p.VI

Come ogni anno, il Comune di Padova mette in campo una serie di iniziative in favore degli anziani che sono costretti a passare tutta l'estate in città. Una novità è il servizio di telesoccorso che, contrariamente al passato, sarà gratuito per tutti. Facendone richiesta, infatti, sarà possibile ottenere un dispositivo che, semplicemente schiacciando un pulsante, consentirà di lanciare l'allarme in caso di malore. Da qui fino alla fine di agosto, tutta una serie di iniziative come: incontri organizzati nei centri diurni per anziani, sconti per l'ingresso nelle piscine, consegna della spesa a domicilio. 

Resterà aperta la sala Anziani di Palazzo Moroni, dotata  di un maxi schermo. Verrà distribuito un pieghevole con consigli per non finire al pronto soccorso per un colpo di sole: "indossa abiti leggeri e larghi in fibra naturale come il cotone, se esci, ripara il capo con il cappello ed usa gli occhiali da sole".

(Sintesi redatta da: Evelina Mayer)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
PagineVI
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-07-07
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Gazzettino di Padova
Subtitolo in stampaIl Gazzettino di Padova, 07-07-2016, p.VI
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Evelina Mayer)
Volume
Approfondimenti
Parole chiave: Assistenza Domiciliare Bisogni degli anziani Equipe interdisciplinare Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani