Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Dopo 20 anni torna Giochi senza frontiere

www.ansa.it, 17-09-2019

In casa piacevano a tutti, dai bambini ai vecchi nonni. 'Giochi senza frontiere', cult della televisione italiana ed europea, in onda dal 1965 fino al 1999 per 30 edizioni, torna e si chiama 'Eurogames'. Andrà in onda dal 19 settembre il giovedì in prima serata su Canale 5, con una produzione firmata da Nonpanic Banijay, in stile kolossal che ha trasformato Cinecittà World nel Circo Massimo.

La sfida sarà in ogni puntata tra diverse città dei Paesi concorrenti (Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia), le cui squadre si cimenteranno in varie prove, dalla palla trasparente nella quale i giocatori dovranno correre, alla scalata di una parte inclinata. Nel ruolo di telecronisti Ilary Blasi e Alvin, mentre supervisore dei sei arbitri sarà Yury Chechi, ex ginnasta. "Rappresenta la nostra infanzia, e questo programma l'ho voluto fortemente io - ha detto Ilary - In questa televisione di arringhe e litigate mi piaceva riportare una tv degli anni '80, '90, quella con la quale sono cresciuta e che oggi può sembrare obsoleta, quasi antica, ma che io invece trovo moderna".

Eurogames andrà in onda nei vari Paesi europei, ma non contemporaneamente: la prima sarà l'Italia, l'ultima che l'ha messa in programmazione la Grecia, per l'inverno prossimo.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-09-17
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2019/09/17/giochi-senza-frontiere-20-anni-dopo_8e5ff388-49a0-4398-839f-39a0a0e116e4.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 17-09-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Media Tempo libero, hobbies