Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Diabete di Tipo 2. Msd Italia lancia una campagna social per aiutare malati, familiari e caregivers ad essere più consapevoli

www.quotidianosanita.it, 05-12-2019

Il diabete di tipo 2 è la forma più comune di diabete riguarda il 90% dei casi trattati e colpisce soprattutto in età avanzata. La  casa farmaceutica Msd  ha lanciato in questi giorni una campagna informativa  con messaggi educazionali e scientificamente validati sui tre canali social: Facebook, Twitter e Instagram. Il claim è #SPINGERSIOLTRE.  

Secondo l’ultimo rapporto Arno Diabete, presentato nelle settimane scorse, in Italia un diabetico su sei viene ricoverato ogni anno. Per l’Istat, la quota delle persone con diabete che dichiarano di stare in buona salute è più bassa della media della popolazione e questo è dovuto al fatto che il diabete si accompagna spesso ad altre patologie come, tra l’altro, obesità, ipertensione, malattie cardiovascolari, problemi renali. 

Per questo è davvero arrivato il momento di ‘spingersi oltre’ e considerare il diabete con una visione più ampia, pensando ad un approccio che sia il più possibile personalizzato sul paziente. Anche in considerazione dei numeri, assai importanti, di questa patologia che, per il Tipo 2, registra oggi in Italia circa 4 milioni di pazienti a cui deve aggiungersi almeno un altro milione di persone che non sa ancora di esserne affetto.

Tra gli obiettivi della Campagna informativa c’è anche quello di contrastare i danni che la disinformazione e le fake news provocano e i cui ‘segni’ si vedranno, probabilmente, a lungo termine.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-12-05
Numero
Fontewww.quotidianosanita.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=79456
Subtitolo in stampawww.quotidianosanita.it, 05-12-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Diabete Campagne di prevenzione e informazione