Melloni Anna Maria

Corti di lunga vita

08-03-2017

Logo Corti di lunga Vita

 

L’Associazione 50&Più, attraverso il suo Centro Studi, promuove la prima edizione del concorso di cortometraggi Corti di Lunga Vita. Il concorso intende incoraggiare e promuovere la realizzazione di audiovisivi riguardanti l’anzianità, sviluppando ogni anno un aspetto specifico. Per il 2017 il tema del concorso è: incontri e riconoscimenti.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, il bando non prevede infatti vincoli relativi a nazionalità, età o professione. Le opere proposte dovranno essere inedite e contenere espliciti riferimenti all’invecchiamento o alle persone anziane.

La scadenza per la partecipazione al concorso è fissata per venerdì 13 ottobre 2017. Il bando è reperibile sulle pagine di questo sito (www.centrostudi.50epiu.it) dove, entro il 30 ottobre 2017, verranno pubblicati i titoli dei cortometraggi selezionati, i componenti della giuria tecnica, la data e il luogo della serata conclusiva. Il Centro Studi 50&Più si occuperà della pre-selezione delle opere ammesse alla valutazione finale da parte della giuria tecnica e della giuria popolare.

La giuria tecnica assegnerà tre premi in denaro: 2.000 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo e 500 per il terzo. La giuria popolare assegnerà invece un buono viaggio da utilizzare presso l’Agenzia 50&Più Turismo del valore di 1.500 euro.


Tutte le opere che supereranno la pre-selezione saranno pubblicate sui canali del Centro Studi 50&Più, le opere finaliste verranno proiettate durante la cerimonia conclusiva del concorso Corti di lunga vita.

Per scaricare il bando e la scheda di iscrizione al concorso clicca qui.

(Sintesi redatta da: Melloni Anna Maria)
Scarica file allegato
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE SELEZIONATI PER STAMPA
Autore (Cognome Nome)Melloni Anna Maria
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Destinatari
  • Presidenti 50&Più
  • Operatori dei servizi
  • Studenti e ricercatori
  • Caregiver
  • Persone anziane
  • Volontari
Data dell'articolo19000101
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
Enti50&Più
Subtitolo in stampa08-03-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Melloni Anna Maria)
Volume
Approfondimenti
Scarica file allegato
Melloni Anna Maria