Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Coronavirus: partnership tra Leroy Merlin e Anci

www.ansa.it, 06-05-2020

Grazie al progetto di portierato sociale diffuso "SOS Fai da Noi" saranno infatti messi a disposizione 1.000 interventi di riparazione e micro manutenzione in alcuni dei territori più colpiti dall'epidemia di Coronavirus, come le province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza-Brianza, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli e Palermo.

Sarà possibile farlo grazie ad un accordo sottoscritto fra Leroy Merlin e Anci, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani per supportare le comunità locali durante l'emergenza Covid-19. 

Su segnalazione dei Servizi Sociali dei Comuni si offrirà gratuitamente ad anziani, disabili e famiglie disagiate, un aiuto per affrontare piccole emergenze domestiche. 

La manodopera, ingaggiata e retribuita da Leroy Merlin, sarà fornita dalla community di esperti di bricolage "Il Marito in Affitto" e da artigiani professionisti fermi a causa dell'epidemia.

Un altro progetto è stato già attivato col terzo settore ed è ispirato al modello del premio Nobel per la Pace M. Yunus "La casa ideale".

Rinunciando al proprio guadagno, Leroy Merlin consente alle associazioni di terzo settore partner dei Comuni impegnate nell'emergenza Covid-19 di acquistare prodotti di prima necessità a prezzi ridotti, da destinare a iniziative di sostegno alle persone e al territorio. 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-05-06
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/sito/notizie/speciali/aziende_emergenza_covid19/2020/05/06/coronavirus-partnership-tra-leroy-merlin-e-anci_fb4693ee-60ba-4400-9729-d8e109a4d91f.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 06-05-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Abitazione Adattamento ambiente domestico Bisogni degli anziani Buone pratiche Contesto urbano