Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Baldacci Massimo, Fabbroni Franco, Pinto Minerva Franca

Continuare a crescere. L’anziano e l’educazione permanente

Franco Angeli, Milano (La scuola se), 2012, pp.208

Il volume affronta in chiave pedagogica il problema della condizione senile, cercando di mettere a punto una cornice teorico-pratica per l'educazione permanente dell'anziano. La condizione senile è attualmente segnata da una vistosa contraddizione: da un lato una maggiore longevità, dall'altro una rappresentazione sociale difettiva della vecchiaia. Di fronte a ciò, la pedagogia scommette sulla possibilità di continuare a crescere per tutta la vita, preservando la qualità e il senso dell'esistenza. L'educazione permanente degli anziani costituisce così una nuova frontiera pedagogica.
L'opera è dedicata ad esplorare questa frontiera attraverso due percorsi. Da un lato l'indagine sulla condizione senile, soprattutto per quanto attiene gli aspetti maggiormente connessi alle esperienze sociali, formative e culturali. Dall'altro la messa a punto di un sistema d'ipotesi per l'educazione permanente dell'anziano. (Fonte: www.francoangeli.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Baldacci Massimo, Fabbroni Franco, Pinto Minerva Franca
Casa Editrice, cittàFranco Angeli, Milano
CollanaLa scuola se
Anno Pubblicazione2012
Pagine208
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo
Numero
Fontewww.francoangeli.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=20444&Tipo=Libro&strRicercaTesto=anziani&titolo=continuare+a+crescere.+l++anziano+e+l++educazione+permanente#
Subtitolo in stampaFranco Angeli, Milano (La scuola se), 2012, pp.208
Fonte da stampare(Fonte: www.francoangeli.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Baldacci Massimo, Fabbroni Franco, Pinto Minerva Franca
Parole chiave: Formazione