Si avvicina la quinta edizione di Corti di Lunga Vita, il concorso internazionale di cortometraggi di 50&Più che promuove la realizzazione di lavori audiovisivi incentrati su argomenti legati all’anzianità. Il tema per il 2023 è energia, una parola ricca di sfaccettature e possibili interpretazioni che la fantasia dei partecipanti potrà rappresentare sotto ogni suo diverso aspetto.
Aperto ai soci e agli addetti ai lavori, il Concorso rientra tra i grandi eventi che 50&Più organizza da anni per valorizzare l’impegno, la condivisione e la partecipazione tra gli iscritti. A tale proposito è intervenuto il segretario generale, Gabriele Sampaolo, che in una lunga intervista anticipa dettagli e riflessioni sul tema di quest’anno e sul collegamento tra questo e le precedenti edizioni.
I partecipanti al Concorso devono presentare opere inedite o edite di durata uguale o inferiore ai 7 minuti. Le stesse dovranno declinare il tema energia in relazione alla terza età. Per maggiori informazioni, consultare il bando e procedere all’iscrizione, è possibile consultare online la sezione dedicata.
(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)