Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Campagna sicurezza per gli anziani “più sicuri insieme” di Anap: l’iniziativa di ieri del prefetto di Taranto

www.tarantoindiretta.it, 21-07-2019

L’ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato ha presentato a Taranto, nella sede della Prefettura, la quarta edizione di  “Più Sicuri Insieme”.

La campagna nazionale avviata con la collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine per promuovere l’educazione e la sensibilizzazione gli anziani e i cittadini a rischio sul tema della sicurezza e della legalità. Si punterà ad offrire loro informazioni e consigli utili per evitare di incappare nelle trame dei truffatori, al citofono di casa,al telefono, in strada e sempre più spesso su internet. 

Un rischio che può essere disinnescato dalla collaborazione tra le forze dell’ordine e un sistema radicato sul territorio come quello di Confartigianato. Quest’anno, su idea del Prefetto, è stata coinvolta la Direzione delle Poste Italiane e l’Associazione delle Farmacie.  Oltre alla realizzazione di incontri e alla distribuzione di materiali informativi sul territorio, è stato istituito il numero verde 800.551506,  con gli addetti di Anap e Ancos Confartigianato che saranno in grado di offrire aiuto, indicazioni e consigli utili e indirizzare le vittime verso la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-07-21
Numero
Fontewww.tarantoindiretta.it
Approfondimenti Onlinewww.tarantoindiretta.it/campagna-sicurezza-per-gli-anziani-piu-sicuri-insieme-di-anap-liniziativa-di-ieri-del-prefetto-di-taranto/
Subtitolo in stampawww.tarantoindiretta.it, 21-07-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Sicurezza, misure di Volontariato a favore di anziani Volontariato di anziani Campagne di prevenzione e informazione