Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Bari, al via “La prudenza non ha età”: il progetto di contrasto alle truffe agli anziani

www.giornaledipuglia.com, 28-07-2020

Per contrastare il fenomeno delle truffe estive a danno degli anziani più fragili, il comune di Bari lancia il progetto “La prudenza non ha età”.
Si tratta di una serie di azioni di formazione, sensibilizzazione territoriale, ascolto e tutela che offriranno agli anziani della città, ma anche agli operatori sociali e della Polizia locale, nozioni e informazioni utili a sensibilizzare i cittadini in merito a un fenomeno odioso e, purtroppo, sempre più diffuso.

“Le truffe sono diventate davvero molto sofisticate e ormai colpiscono tutti, senza distinzione di fascia sociale o di età - ha dichiarato il capo della polizia locale Michele Palumbo -. Per questo al nuovo servizio saranno dedicati 28 agenti opportunamente formati per la presa in carico delle denunce, con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle richieste delle vittime tanto sul piano concreto quanto su quello psicologico, arginando così il fenomeno e le criticità che ne derivano sul nascere”.
Sarà attivo da lunedì 3 agosto il numero di telefono 080 5491073 dedicato a tutti gli anziani vittime di truffa o che sospettano di essere stati truffati. Al numero, attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12, risponderanno direttamente gli agenti della Polizia Locale che prenderanno in carico le segnalazioni e le denunce.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-07-28
Numero
Fontewww.giornaledipuglia.com
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.giornaledipuglia.com, 28-07-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Truffa e frode