(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Senior citizens to receive levels of care according to their needs - Gli anziani saranno assistiti in base alle loro esigenze

Shangai daily, 17-11-2020

Il distretto di Minhang (Cina) sta adottando un sistema di assistenza a più livelli per i residenti anziani, che costituiscono il 31% della popolazione.

Dei 360.000 residenti dai 60 anni o più, circa 20.000 soffrono di disturbi cognitivi che necessitano di cure professionali di alto livello.

Con questo criterio, sei mesi fa nella città di Beiqiao è stata aperta una struttura per aiutare le persone con disturbi cognitivi, la prima del suo genere a Shanghai.

Oltre a soddisfare le esigenze quotidiane, la struttura fornisce assistenza multidisciplinare, tra cui formazione, riabilitazione e attività sociali.

Per assistere gli anziani che vivono a casa ma hanno bisogno di cure, il distretto sta istituendo centri diurni nelle comunità, dove gli anziani possono andare a mangiare, fare esercizi e impegnarsi in musicoterapia e altre attività.

Il distretto sta anche migliorando le case di cura esistenti, insegnando agli anziani come monitorare la propria salute e fornendo pasti commisurati alle diverse esigenze.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-11-17
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteShangai daily
Subtitolo in stampaShangai daily, 17-11-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Servizi assistenziali