Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Arriva nei cinema “Ancora donne”, un film sui sogni e i desideri delle over 65

www.altraeta.it, 14-10-2020

"Ancora donne. Quando l’amore non ha età". Un film reale e travolgente arriverà nei cinema di tutta Italia il 26 novembre, dopo il grande successo di pubblico e di critica ricevuto in Svizzera.

Il documentario diretto dalle registe svizzere Stéphanie Chuat e Véronique Reymond, prodotto da Climage e distribuito in Italia da Oval Media, è stato selezionato dal festival Visions du Réel (2018) e dal Festival di Locarno nella sezione Panorama Suisse. Il film ha ricevuto la nomination come miglior documentario al Swiss Film Award nel 2019. 

Sono single, vedove o divorziate. Hanno avuto figli, mariti, un lavoro e una vita passata. E oggi sognano il loro futuro. “Ancora donne” apre la porta sull’intimità di cinque sessantenni alle prese con la loro battaglia contro la solitudine, in un’età della vita in cui gli uomini sono scomparsi dai loro universi affettivi.

Le cinque protagoniste di Ancora Donne ci mostrano e ci insegnano che non è l’età a definire cosa sia giusto o possibile. Tutto dipende da come decidiamo di vivere una fase della vita, fatta di molti, a volte troppi, condizionamenti culturali e sociali. Ancora donne è un film autentico, intimo e gioioso che sovverte gli stereotipi legati all’ageismo e ai suoi effetti. In particolare quando si fonde con questioni di genere.




(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Destinatari
  • Persone anziane
Data dell'articolo2020-10-14
Numero
Fontewww.altraeta.it
Approfondimenti Onlinewww.altraeta.it/film-ancora-donne-cinema/?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Newsletter_Altraet_1510&utm_medium=email
Subtitolo in stampawww.altraeta.it, 14-10-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Donna Invecchiamento attivo Psicologia dell'invecchiamento Sessualità