Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Amendola testimonial contro l’infarto

Il Messaggero, 20-01-2021, p.19

A causa della paura del Covid si è avuto un calo di attenzione rispetto alle malattie cardiache.

Per questo è nata l'idea di "Sicuri al cuore", campagna per riportare in ospedale i pazienti promossa dal Gise, Società italiana di cardiologia interventistica.

Sul sito sicurialcuore.it , oltre allo spot con Claudio Amendola e il video appello del campione di pubilato Patrizio Oliva, ci sono delle clip delle società scientifiche per spiegare quali attività si svolgono nei reparti. In questo modo si vuole cercare di rassicurare rispetto alla paura del contagio ospedaliero e contrastare gli interventi tardivi.

Per ogni 10 minuti di ritardo di diagnosi e trattamento infatti si registra un aumento di mortalità del 3%.

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine19
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-01-20
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Messaggero
Subtitolo in stampaIl Messaggero, 20-01-2021, p.19
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Malattie cardiovascolari Campagne di prevenzione e informazione