Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Lazzati Cristina

Agei.st, la rivincita degli over 55: una nicchia di mercato sempre più ricca

www.repubblica.it, 26-03-2018

“Live fast die old”, "vivi velocemente e muori vecchio", questo il motto di Agei.st, il movimento marketing ed editoriale nato negli Stati Uniti e fondato da David Harry Stewart che parte dal presupposto che “passati i 50 è tempo di pensare seriamente al tempo che passa e a quanto ne rimane”. Oggettivamente si è alzata l’età media globale, eppure oggi, sostiene Stewart, la fascia di consumo over 65 viene completamente trascurata dal mercato sia in termini di marketing sia in termini di offerta di prodotti e servizi. In quest’ottica, il movimento di marketing Agei.st vuole combattere i pregiudizi che riguardano l'età e le sue rappresentazioni sociali.

(Sintesi redatta da: De Felicis Dario)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Lazzati Cristina
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2018-03-26
Numero
Fontewww.repubblica.it
Approfondimenti Onlinewww.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/trend/2018/03/26/news/agei_st_la_rivincita_degli_over_55_una_nicchia_di_mercato_sempre_piu_ricca-192267893/
Subtitolo in stampawww.repubblica.it, 26-03-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: De Felicis Dario)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Lazzati Cristina
Parole chiave: Ageism Rappresentazione sociale della vecchiaia Senior marketing