Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

A settembre il via alle "Olimpiadi" per gli over 50: 9 giorni di agonismo e 10 discipline

www.agenzia.redattoresociale.it, 22-07-2016

Ogni anno sono oltre 1.000 i partecipanti da tutta Italia che si iscrivono e partecipano alle Olimpiadi organizzate da 50&Più, l’associazione aderente a Confcommercio impegnata nella valorizzazione del ruolo sociale degli over 50, che quest’anno giungono alla XXIII edizione. 

Quest’anno l'atteso evento sportivo si terrà dall’11 al 19 settembre al Ti Blu Village Club di Marina di Pisticci (Mt) sulle rive del Mar Ionio. La manifestazione vedrà nuovamente la partecipazione straordinaria di Francesco Moser, storico campione di ciclismo. La varietà delle discipline che si praticheranno offre la possibilità di partecipare a tutti gli over 50 che vogliono mettersi alla prova. 

Sono infatti dieci le discipline in gara: basket-tiri a canestro, bocce, ciclismo, freccette, maratona, marcia, nuoto (stile libero e rana), tennis da tavolo, tennis, tiro con l'arco. Parallelamente, si terranno altre due competizioni: il Trofeo 50&Più Burraco, VII edizione e il Trofeo 50&Più Gara di Ballo, alla II edizione. 
Ogni atleta potrà partecipare a un massimo di 4 gare. Per ciascuna categoria, ai primi 3 classificati di tutte le gare, sia maschili che femminili, verranno assegnate le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Inoltre i migliori 3 classificati, uomo e donna, che totalizzeranno il maggior punteggio, riceveranno le Coppe e il relativo titolo di Vincitori assoluti dell’Olimpiade.

(Fonte: tratto dall'articolo)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-07-22
Numero
Fontewww.agenzia.redattoresociale.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.agenzia.redattoresociale.it, 22-07-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Parole chiave: Associazionismo anziano Attività fisica Buone pratiche