Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

“Portiamo al 70% il Bonus fiscale per l’abbattimento delle barriere architettoniche per installare e rimodernare gli ascensori nelle case dove vivono gli anziani”

www1.auser.it, 13-11-2019

Il Presidente nazionale dell’Auser Enzo Costa afferma che in un’Italia sempre più vecchia e urbanizzata troppe barriere architettoniche minano la qualità di vita degli anziani. Quando l’ascensore è rotto per molti anziani significa non poter uscire di casa. Per non parlare di quegli edifici per lo più molto datati dove l’ascensore proprio non c’è. Costa propone che nella manovra economica attualmente allo studio, il Bonus fiscale per l’abbattimento delle barriere architettoniche venga portato dall’attuale 50% al 70% come detrazione Irpef per l’installazione di ascensori o la loro messa a norma”. Infatti 10 milioni di anziani vivono in case di proprietà, ma non si tratta certo di abitazioni recenti. Ben il 70% di queste case ha più di 50 anni, mentre nel 20% dei casi sono ancora più vecchie, e solo il 10% è stato realizzato dopo il 1992. impianti vecchi, fuori norma in materia di sicurezza  che richiedono interventi  necessari per  gli anziani bisognosi.

(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Destinatari
  • Persone anziane
Data dell'articolo2019-11-13
Numero
Fontewww1.auser.it
Approfondimenti Onlinewww1.auser.it/primo-piano/portiamo-al-70-il-bonus-fiscale-per-labbattimento-delle-barriere-architettoniche-per-installare-e-rimodernare-le-ascensori-nelle-case-dove-vivono-gli-anziani/
Subtitolo in stampawww1.auser.it, 13-11-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Abitazione Bisogni degli anziani