Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Oxford man, 82, first in world to get Oxford/ AstraZeneca Covid vaccine - Un 82enne di Oxford è il primo al mondo a ricevere il vaccino Astrazeneca

The Guardian Australia, 05-01-2021

Un 82enne inglese è la prima persona al mondo a ricevere il vaccino sviluppato dall'Università di Oxford e da AstraZeneca.

Brian Pinker, un paziente in dialisi, ha dichiarato che il vaccino gli restituirà  finalmente un pò di serenità, anche perchè non vede l'ora di celebrare il suo 48esimo anniversario di matrimonio a febbraio. "Sono così contento di ricevere oggi il vaccino e davvero orgoglioso che sia stato inventato a Oxford", ha detto.

Le Autorità cittadine hanno dichiarato: “È stato un vero privilegio poter consegnare il primo vaccino di Oxford all'ospedale Churchill proprio qui, a poche centinaia di metri da dove è stato sviluppato. "Non vediamo l'ora di vaccinare molti più pazienti e personale sanitario nelle prossime settimane, il che farà una enorme differenza per le persone che vivono nelle comunità che serviamo e per il personale che si prende cura di loro nei nostri ospedali ". Il professor Stephen Powis, il direttore medico nazionale del SS inglese, ha descritto la distribuzione del vaccino Oxford/AstraZeneca come "un altro punto di svolta per uscire da questa pandemia".

Il Governo da parte sua conta di somministrare decine di milioni di dosi entro aprile.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-01-05
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteThe Guardian Australia
Subtitolo in stampaThe Guardian Australia, 05-01-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Vaccinazioni