(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Minsalute: report numero unico liste di attesa. Il maggior numero di chiamate da donne e over 60

12-02-2019

Minsalute: report numero unico liste di attesa. Il maggior numero di chiamate da donne e over 60

A poco più di 4 mesi dall’avvio del numero di ascolto (1500) sulle liste di attesa, il Ministero della Salute ha diffuso i dati sulla sua  attuazione. Sono state circa 1.800 le segnalazioni giunte al Ministero, il 59% delle quali con lamentele per le lunghe attese. Il più alto numero di proteste è venuto da Roma, Milano e Napoli.  Il Rapporto del Ministero evidenzia l’esigenza di una migliore informazione sulle modalità di fruizione dei servizi di specialistica ambulatoriale, sulle modalità di prenotazione, sul ruolo del CUP, sul significato del Piano Nazionale. I servizi web sono poco usati e chi li usa trova poche informazioni. Le donne e gli over 60 hanno chiamato di più; le prime, manifestano una maggiore propensione ad usare il telefono (57% delle chiamate). L’ età media di chi si rivolge al servizio è di 64 anni (range 18- 90 anni).  Chi chiama il 1500 racconta, in genere, le proprie esperienze e meno quelle di altri.

(Fonte: www.quotidianosanita.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2019
Pagine
LinguaItaliano
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.quotidianosanita.it
Approfondimenti Onlinewww.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=70856
Subtitolo in stampa12-02-2019
Fonte da stampare(Fonte: www.quotidianosanita.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Carrino Antonella
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Cultura e informazione: servizi Qualità dei servizi Servizi sanitari