(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Kun Hoo Rhee

La gioiosa arte di invecchiare. La via coreana per una vita lunga e felice

Longanesi, 2024

«L'unica verità è che la vostra vita è stata davvero una vostra scelta: se imparerete ad accettarla, potrete navigare verso il domani. Provate a esserne orgogliosi». Invecchiando molte cose cambiano: il mondo, la società, le persone accanto e persino se stessi.

Potrebbe farsi strada la sensazione di non aver fatto tutto ciò che si sarebbe potuto o voluto realizzare potuto o di aver sprecato il tempo. Il dottor Rhee Kun Hoo, che per oltre mezzo secolo ha lavorato in prima linea come psichiatra, oggi che è un uomo molto anziano e ha dovuto fare i conti, dopo un'esistenza piena di impegni e responsabilità, con la progressiva perdita di efficienza e forza che ogni essere vivente subisce con l'età, ha scelto di non lasciarsi travolgere dalla nostalgia, dai rimpianti o dalla paura del domani, perché «la vita è nostra, di nessun altro, quindi perché non dare il massimo?»

Potenti, tenere e lievi al tempo stesso, queste pagine offrono a tutti una bussola per aiutare nella navigazione della vita e svelano la sola verità che conta: ogni età porta con sé doni e sfide, aspettative e delusioni. Il segreto sta nel capire come prenderle e imparare l'arte più difficile di tutte, scegliere di essere felici.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Kun Hoo Rhee
Casa Editrice, cittàLonganesi
Collana
Anno Pubblicazione2024
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo19000101
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampaLonganesi, 2024
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Kun Hoo Rhee
Attori
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Psicologia dell'invecchiamento