Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

La chiamano “donna del mistero”: la sua scelta di vita in povertà ipnotizza il Salento

www.trnews.it, 02-07-2019

Macina ogni giorno chilometri e chilometri di strada, ai piedi indossa delle buste di plastica e racconta la sua storia con grande dignità. Si chiamerebbe Maria Bruna, così racconta chi l’ha accolta in casa per qualche ora o chi ha scambiato due chiacchiere con lei trovandola per strada, perchè in queste ore il suo cammino solitario e avvolto nel mistero ha fatto tappa a Trepuzzi (Lecce).

Colta, originaria del centro Italia, ha lasciato la sua casa perché “in cuor mio - ha detto - ho sentito che fosse questa la mia vera vita“. Lo scorso 8 giugno, dopo essere stata avvistata a Nardò (Lecce) la sua foto è stata diramata anche dalla trasmissione “chi l’ha visto?” perché Maria, dolcissima e con meno di 40anni, nessuno la cerca e il suo viaggio continua e attraversa il Salento ma senza una meta.

Chiacchiera volentieri con chi le si avvicina per chiederle se ha bisogno. Poco importa se sia estate o autunno: in ogni foto che la immortale lei indossa il suo immancabile cappellino scuro e un lungo cappotto.

Si porta appresso ogni giorno decine di buste, al loro interno beni di prima necessità che qualcuno volentieri le dona perché sembra proprio che il tempo trascorso in sua compagnia stia lasciando piacevolmente “ipnotizzato” l’intero territorio. In cambio Maria, la donna la cui storia torna in poche ore ad essere virale, non vuole nulla: lei gentilmente ringrazia sempre chi si offre di darle un aiuto e risponde di stare bene così.

(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Destinatari
  • Persone anziane
Data dell'articolo2019-07-02
Numero
Fontewww.trnews.it
Approfondimenti Onlinewww.trnews.it/2017/10/09/la-chiamano-donna-del-mistero-la-sua-scelta-di-vita-in-poverta-ipnotizza-il-salento/195209
Subtitolo in stampawww.trnews.it, 02-07-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Povertà Storia