Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Ictus, benefici costanti dalla trombectomia endovascolare rispetto alla sola gestione medica. Studio su "JAMA Neurology"

www.pharmastar.it, 05-02-2019

L'età, la gravità dei sintomi e il glucosio sierico non influenzano il beneficio della trombectomia endovascolare nei pazienti con ictus, secondo un’analisi secondaria dello studio DEFUSE 3, pubblicata online su “JAMA Neurology”. La posizione della lesione occlusiva arteriosa e la tecnica di imaging utilizzata per selezionare i pazienti per la procedura, inoltre, non influenzano i benefici della terapia, secondo gli autori dello studio. Sebbene il beneficio proporzionale della trombectomia più gestione medica sia uniforme in tutti i sottogruppi, rispetto alla sola gestione medica, i pazienti possono avere diverse quantità di beneficio assoluto, specificano gli autori, coordinati da Maarten G. Lansberg, professore associato di Neurologia e Scienze neurologiche presso il Centro medico universitario di Stanford (California).

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-02-05
Numero
Fontewww.pharmastar.it
Approfondimenti Onlinewww.pharmastar.it/news/neuro/ictus-benefici-costanti-dalla-trombectomia-endovascolare-rispetto-alla-sola-gestione-medica-studio-su-jama-neurology--28678
Subtitolo in stampawww.pharmastar.it, 05-02-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Farmaci Ricerca Ictus