Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

‘Crown jewel’ Joan sets the pace on her 104th birthday - Il “Gioiello della Corona” Joan dà slancio al suo 104esimo compleanno

Daily express, 20-07-2020

Il centenario colonnello Inglese Sir Tom Moore, che in patria è diventato un eroe per aver raccolto – con la sua impresa - una somma considerevole a favore del servizio sanitario nazionale, continua a fare proseliti.

Questa volta il ringraziamento della comunità spetta ad una over centenaria, Joan Willet. Joan ha festeggiato il suo 104esimo compleanno ricevendo doni e biglietti d’auguri provenienti da tutto il Regno Unito.
Soprannominata ‘il Gioiello della Corona’, l’instancabile anziana, ha avviato una raccolta fondi in cambio della riuscita della sua impresa. Joan, infatti, si era prefissa di salire e scendere da una collina situata nella casa di riposo di Old Hastings, dove attualmente vive, ed ha portato a termine la scommessa, scalandola 4 volte al giorno, per un totale di 17 miglia percorse.

Joan ha dichiarato alla stampa:” Si sente solo parlare delle cose cattive del mondo, ma questa mia sfida, oltre a raccogliere una grande quantità di denaro, mi ha dato grande fiducia nell'umanità e mi ha davvero motivato a camminare ogni giorno”.
La sua impresa era nata per raccogliere 500 sterline a favore della sanità inglese che, più di 20 anni fa, le aveva salvato la vita grazie ad un intervento al cuore.

La sua immagine, con i ringraziamenti della comunità,  è stata proiettata a Piccadilly Cirus, per oltre 6 settimane.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-07-20
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteDaily express
Subtitolo in stampaDaily express, 20-07-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Storie di vita Volontariato di anziani