Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

"Con il mio disegno, ti penso", iniziativa per mantenere il contatto tra ospiti RSA e bimbi

www.cremonaoggi.it, 28-05-2020

‘Con il mio disegno, ti penso...’ è il nome dell’iniziativa che il Settore Politiche Educative del Comune di Cremona promuove dal 3 al 15 giugno prossimo.

La proposta, rivolta a tutti i bambini e genitori degli asili nido e delle scuole infanzia comunali, è un invito a compiere un piccolo gesto di vicinanza agli ospiti delle RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) che in questo periodo di emergenza si trovano in una situazione di distanza forzata dai loro parenti.

Le insegnanti degli asili nido e delle scuole infanzia, chiederanno di realizzare un disegno, un messaggio, una frase, un pensiero, rivolto a coloro che risiedono nelle RSA cittadine.

“I nonni sono figure importanti per la cura e la crescita dei bambini – sottolinea l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri – la lontananza dai più anziani, nonni ma anche bisnonni quali sono nella maggior parte gli ospiti delle RSA, è uno dei tanti aspetti dolorosi che ha caratterizzato la fase dell’emergenza dovuta al Coronavirus che ha tolto alle famiglie ed ai bambini quelle occasioni di incontro e vicinanza che facevano parte della quotidianità familiare.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-05-28
Numero
Fontewww.cremonaoggi.it
Approfondimenti Onlinewww.cremonaoggi.it/2020/05/28/con-il-mio-disegno-ti-penso-iniziativa-per-mantenere-il-contatto-tra-ospiti-rsa-e-bambini/
Subtitolo in stampawww.cremonaoggi.it, 28-05-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Rapporti intergenerazionali Rapporto nonni nipoti Residenza Sanitaria Assistenziale Volontariato a favore di anziani