Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Care homes Providers face closure due to steep rise in energy costs - Il forte aumento dei costi energetici mette a rischio le case di cura

the Guardian, 24-09-2021

Gli operatori sanitari che stanno affrontando aumenti del 100% delle bollette energetiche hanno chiesto un intervento urgente del governo per evitare la chiusura delle case. Le case di cura con 50 residenti spendono in media circa £ 50.000 all'anno per gas ed elettricità, ma, secondo le previsioni dell’ente erogatore del servizio, questo inverno si troveranno ad affrontare un raddoppio delle tariffe, poiché non sono coperte dal tetto massimo che tutela i consumatori domestici. Nadra Ahmed, presidente della National Care Association, ha affermato che la crisi dei prezzi dell'energia “sarà insostenibile per alcuni fornitori”. "Noi non possiamo spegnere il riscaldamento", ha detto. “Abbiamo bisogno che funzioni sempre. Penso che l'impatto sarà pesante, specialmente durante i mesi invernali".

Steve Silverwood, di ECA Business Energy e che negozia per gli operatori sanitari, ha dichiarato: "Le case di cura che non hanno ancora acquistato energia per i prossimi rinnovi vedranno aumenti del 100% in più. Una casa di cura può spendere più di £ 50.000 [in energia] e raddoppiare questa cifra è incredibile. Sono tempi spaventosi". Il forte aumento è guidato dall'incertezza futura sulla fornitura e dalle tasse sull'energia, ha affermato Silverwood. Alcuni operatori hanno ventilato una riduzione del personale: gli animatori e i manutentori delle strutture potrebbero essere tagliati per far fronte a costi più elevati. Un piccolo operatore ha dichiarato al Guardian che, a meno che i fondi pubblici per i letti delle case di cura non vengano aumentati con urgenza, gli operatori sanitari "non saranno in grado di lavorare e dovranno chiudere gli accessi a chi ne ha bisogno”.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-09-24
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
Fontethe Guardian
Subtitolo in stampathe Guardian, 24-09-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Costi sanitari e assistenziali Residenza Sanitaria Assistenziale