Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Care home residents to be allowed Christmas visitors - In Inghilterra le case di cura a Natale saranno aperte ai visitatori

The Independent, 02-12-2020

Secondo le dichiarazioni del ministro inglese della sanità Matt Hancock, questo Natale i residenti delle case di cura potranno incontrare i propri cari.

Il governo, infatti, ha annunciato il dispiegamento di 1 milione di kit di test rapidi per verificare l’ingresso dei visitatori in sicurezza.
Nelle prossime settimane verrà fornito un numero sufficiente di kit affinché ogni residente riceva due visitatori che verranno a trovarli due volte a settimana ciascuno, indipendentemente dal livello locale delle restrizioni sul coronavirus.

I residenti di età inferiore ai 65 anni potranno lasciare le strutture di assistenza per visitare le loro famiglie.
Questi viaggi verso casa saranno soggetti a valutazioni dei rischi individuali, un test negativo per Covid-19 e un periodo di autoisolamento al ritorno. I residenti potranno visitare solo una famiglia.

La direttrice di Age UK Caroline Abrahams ha salutato la mossa come "una notizia davvero buona" che porterà "molte famiglie a riunirsi con i loro cari dopo un tempo terribilmente lungo".

Molti residenti in case di cura avevano temuto che le visite sarebbero state possibili solo nelle aree dove il virus è meno diffuso e hanno accolto favorevolmente la decisione del governo come un approccio "molto più equo e più proporzionato".

Hancock , nell’annunciare che saranno inviati alle residenze 46 milioni di articoli di DPI gratuiti, ha aggiunto che i visitatori saranno tenuti a prenotare in anticipo le visite presso le case di cura e ad indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) seguendo le misure di sicurezza all’interno delle strutture.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-12-02
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteThe Independent
Subtitolo in stampaThe Independent, 02-12-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Famiglia Residenza Sanitaria Assistenziale Sicurezza, misure di