Contribuire con un gesto concreto di solidarietà alla raccolta di prodotti per la cura dei bambini e degli anziani da destinare a chi ne ha più bisogno: è questo lo scopo della nuova campagna “Anni verdi e anni d’argento: prendiamoci cura di loro” voluta da AFAS e Caritas di Perugia – Città della Pieve.
Con questo progetto s'intende fornire prodotti per la cura dei bambini e degli anziani a chi ne ha particolarmente bisogno, attraverso la donazione di questi presidi che possono essere acquistati dai cittadini all’interno delle 14 farmacie AFAS e nella nuova Parafarmacia Sanitaria Ortopedica AFAS Apogeo.
È proprio dal desiderio di rispondere attivamente al bisogno di assistenza delle fasce più fragili della popolazione del territorio che nasce questa iniziativa di AFAS e Caritas Diocesana di Perugia–Città della Pieve attiva dal 1° febbraio 2022.
Dal primo giorno di febbraio è infatti possibile acquistare e donare i prodotti che si troveranno in evidenza all’interno delle farmacie e Parafarmacia Sanitaria Apogeo. "Sarà l’ennesima occasione che vedrà in campo donatori e volontari in una gara di solidarietà dove l’unico premio è, e sarà, il sostegno alla fragilità e alla vulnerabilità" ha commentato Don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana.
(Sintesi redatta da: Lupini Lucio)