Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Marcolini Luca

Anziani over 70 e invalidi. Buoni di 5 euro per taxi e auto a noleggio

Corriere Adriatico, 04-03-2021, p.12

Nel cammino lungo il buio tunnel dell'emergenza Covid per cercare di rivedere la luce, ora ad Ascoli, L'Arengo mette in campo un ulteriore bando per agevolare alcune fasce di popolazione attualmente molto fragili.

Si tratta di una misura - finanziata con circa 116 mila euro statali - per agevolare gli spostamenti di persone anziane o con invalidità, ma anche famiglie con reddito Isee non superiore ai 14mila euro l'annui; e tutti coloro che devono sottoporsi alle vaccinazioni Covid.

Saranno utilizzati vaucher fruibili per l'utilizzo di taxi o auto a noleggio con conducente, per spostamenti sia in città che fuori dal territorio comunale. Questi buoni saranno utilizzabili entro il 30 giugno e saranno mirati a fornire un sussidio a diverse fasce fragili della popolazione per agevolarne gli spostamenti e anche per recarsi nel punto delle vaccinazioni per la pandemia.

Spiega l'Assessore alle politiche sociali, Massimiliano Brugni: "Sono diverse le tipologie di beneficiari individuati ma la maggior parte di questi sono gli anziani di età pari o superiore a 70 anni e le persone in difficoltà economica. I buoni avranno un valore unitario di 5 euro e potranno essere distribuiti più buoni, fino all'esaurimento della somma a disposizione di 116 mila euro. Coi vaucher, l'utente potrà scalare il 50% della spesa, mentre dovrà pagare la restante parte".  




(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Marcolini Luca
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine12
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-03-04
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteCorriere Adriatico
Subtitolo in stampaCorriere Adriatico, 04-03-2021, p.12
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)
Volume
Approfondimenti
Marcolini Luca
Attori
Parole chiave: Buono, voucher, assegno di cura Politiche riferite alla popolazione anziana Rete dei servizi, integrazione Servizi sociali